lunedì 1 dicembre 2014

Day 1 - Arriva la palette: bianco rosso e... jeans!

Come vi avevo già annunciato, questo mese, in attesa del Natale, lavorerò con i vecchi pantaloni di jeans per creare tanti abbellimenti per la casa. Avete già avuto un assaggino con il segnaposto e oggi sarebbe d'obbligo mostrarvi il calendario dell'avvento e il December planner. E invece di calendari nemmeno l'ombra (per ora e temo che quest'anno non se ne farà nulla) e l'agenda invece c'è ma ve la mostrerò più avanti. Per introdurre il mese invece arriva la pagina per la nuova sfida di Another Freaking Scrappy Challenge, ancora con i colori dell'autunno, che da oggi verranno archiviati, accompagnata dal primo abbellimento per l'albero di Natale, che ieri abbiamo tirato giù dalla soffitta con un leggero anticipo rispetto agli anni scorsi. Ma era domenica, pioveva e tanto prima o poi era da farsi.
 La sfida di oggi ha come tema il cibo, argomento al quale sono particolarmente sensibile, più precisamente la tua ricetta preferita oppure un qualcosa che tua madre o tua nonna cucinavano per te.
Per mancanza di foto al riguardo, io ho invece deciso per un dolce che io e Noemi abbiamo cucinato insieme in occasione di una Pasqua di qualche anno fa, ovvero le zeppole. Ci siamo divertite tanto sia a prepararle sia a mangiarle. Forse di più a mangiarle!

Ed ora giustamente il primo lavoro ufficiale con i jeans. Ne ho usato un pezzetto per rivestire la parte della caramella in cui è attaccato il codice a barre, che stava malissimo. I timbri sono della nuova collezione natalizia di Safira Scrapbooking, e anche le carte e i cartoncini su cui ho timbrato Babbo Natale. E' un timbro molto semplice ma anche molto simpatico, perfetto per chi come me non ama colorare ma preferisce ritagliare e sovrapporre. Con questo auguro a tutte un inizio dicembre dolcissimo e arrivederci a domani.

Nessun commento:

Posta un commento