martedì 23 dicembre 2014

Day 23 - SOUS - Fun on ice

E' tempo di un nuovo sketch sul blog di SOUS e oggi è il mio turno. L'ultimo sforzo prima delle vacanze.

Per questa pagina ho scelto uno stile molto semplice e lineare: sfondo bianco, carte colorate e pochi abbellimenti, per dare il maggiore risalto possibile alle foto. Nessun trucchetto interessante da mostrare. Scusate: sono giorni davvero pieni!

English

Happy holidays to everyone! It's my day to share with you a page with the current sketch.
For this layout I chose a very simple and straightforward style: white background, patterned papers and a few embellishments, to give greater emphasis to the photos.
No particular tricks to show: sorry. They are very busy days!


lunedì 15 dicembre 2014

Day 15 - AFSC

Pronte per il nuovo sketch di AFSC? Lo trovate QUI e questa è la mia interpretazione:

giovedì 11 dicembre 2014

Day 11 - Decoriamo l'albero

Continuando con il riciclaggio dei jeans, oggi ho sfruttato le cuciture per creare questi rotolini. Da un lato ho lasciato naturale e dall'altro ho incollato una stella di feltro. Molto semplici da realizzare.



mercoledì 10 dicembre 2014

martedì 9 dicembre 2014

Day 9 - SOUS - But with you it's better!

English below.

Oggi tocca a me presentare l'interpretazione dello sketch di Stuck On U Sketches che trovate QUI. In linea con la mia palette natalizia, ho usato uno sfondo rosso e carte bianche e blu, che tra l'altro richiamavano perfettamente i colori delle fotografie.

Come abbellimenti ho usato delle stelle tagliate in un vecchio paio di jeans, bottoni ed adesivi. Tutto molto semplice e veloce. 


Good day to everyone. It's my day to share a page using the SOUS December 6th sketch, you can find HERE.
At the moment, I'm addicted to an original Chirstmas palette: white, red and blue, to use old denims from my stash.
It's a very fast page: only papers, title and a few of embellishments: bottons, stickers, a denim star and some sequins (I love them)


Materials used
Papers; Bella BLVD, Stamperia, Craftitalia
White cardstock
White doily
Alfa: American Craft, Toga, The Paper Loft
Stickers: Authentique, Tim Holtz, Simple Stories, Sassafras
Chipboard: October Afretnoon
Sizzix Bigz Die -  Stars
Bottons, sequins, washi tape and jeans from my stash


Happy scrappy day and see you soon.

lunedì 8 dicembre 2014

Day 8 - Un piccolo albero

Con lunghe strisce di jeans, perlone in legno, feltro e colla a caldo ho realizzato questo:

Come base ho utilizzato un bicchiere da spumante usa e getta, capovolto.

sabato 6 dicembre 2014

Day 6 - E' giunto dall'Africa...

... il secondo Re.


Testa e mani sono colorate con Alchol ink marrone. Mi piace molto il risultato. I capelli sono stati la parte più difficile da realizzare: per dare l'effetto crespo ho arrotolato della lana mista acrilico intorno ad un ago grosso e fermato ogni singolo rotolino con la colla a caldo prima di attaccarlo alla pallina di legno.

venerdì 5 dicembre 2014

Day 5 - E' giunto dall'oriente...

... il primo dei tre re magi.
Materiali utilizzati; un tovagliolo, jeans blu scuro, lenzuolo di lino bianco (per tutte le statuine costituisce la sagoma interna del corpo), nastro ric rac, costina di jeans chiaro, perla, strass adesivi di varie dimensioni (dai cinesi) lana bianca, palline in legno.

Day 4 - Iniziamo a pensare al presepe

Oggi in realtà non ho prodotto nulla perché sono stata presa dalle pulizie di Natale. La scraproom è un gioiellino! Ma qualcosa da mostrarvi c'è lo stesso perché mi sono portata avanti con il presepe già dalla fine di novembre. Ovviamente anche questo è in jeans, bianco e rosso. Materiali utilizzati: jeans, un paio di ciclisti di Noemi, pizzi, un lenzuolo di lino, cordino, palline di legno. Ecco i primi due pezzi: Maria e Giuseppe. Al momento ancora senza capelli ma risolveremo anche questo problema al più presto:

mercoledì 3 dicembre 2014

Day 3 - Decoriamo l'albero 2

Oggi ho prodotto una grossa palla di jeans, con la tecnica classica del patchwork su polistirolo: ho inciso 8 spicchi e infilato nelle fessure 8 pezzi di stoffa jeans. Si fa un po' fatica perché è una stoffa spessa ma il risultato ricambia dello sforzo. Per nascondere i tagli ho usato un cordino bianco e rosso trovato da Ikea, e ho aggiunto del feltro tagliato con una nest, un nastro e delle perline. Per finire un grosso fiocco rosso.

Arrivederci a domani.

martedì 2 dicembre 2014

Day 2 - Decoriamo l'albero

Al momento infatti è stato montato ma è alquanto spoglio: solo le lucine, una semplice ghirlanda e tutte le palline bianche, rosse e blu (del blu adatto ovviamente) che abbiamo trovato negli scatoloni. La parte divertente inizia adesso: tutti gli altri abbellimenti saranno fai da te.

Oggi vi mostro le prime decorazioni uscite dalla magica stanza da lavoro (magica perché solo con la magia si riesce a ritrovarvi qualcosa). Sono semplicissimi cuori in feltro e stoffa. La fustella a cuore deve pur servire a qualcosa, no? Ho sovrapposto tre strati di feltro rosso, jeans e pile blu, Ho cucito il tutto con punto festone, abbinato a due a due, imbottito leggermente e abbellito con un fiocchetto ed un bottone. Per iniziare andiamo sul facile.


lunedì 1 dicembre 2014

Day 1 - Arriva la palette: bianco rosso e... jeans!

Come vi avevo già annunciato, questo mese, in attesa del Natale, lavorerò con i vecchi pantaloni di jeans per creare tanti abbellimenti per la casa. Avete già avuto un assaggino con il segnaposto e oggi sarebbe d'obbligo mostrarvi il calendario dell'avvento e il December planner. E invece di calendari nemmeno l'ombra (per ora e temo che quest'anno non se ne farà nulla) e l'agenda invece c'è ma ve la mostrerò più avanti. Per introdurre il mese invece arriva la pagina per la nuova sfida di Another Freaking Scrappy Challenge, ancora con i colori dell'autunno, che da oggi verranno archiviati, accompagnata dal primo abbellimento per l'albero di Natale, che ieri abbiamo tirato giù dalla soffitta con un leggero anticipo rispetto agli anni scorsi. Ma era domenica, pioveva e tanto prima o poi era da farsi.
 La sfida di oggi ha come tema il cibo, argomento al quale sono particolarmente sensibile, più precisamente la tua ricetta preferita oppure un qualcosa che tua madre o tua nonna cucinavano per te.
Per mancanza di foto al riguardo, io ho invece deciso per un dolce che io e Noemi abbiamo cucinato insieme in occasione di una Pasqua di qualche anno fa, ovvero le zeppole. Ci siamo divertite tanto sia a prepararle sia a mangiarle. Forse di più a mangiarle!

Ed ora giustamente il primo lavoro ufficiale con i jeans. Ne ho usato un pezzetto per rivestire la parte della caramella in cui è attaccato il codice a barre, che stava malissimo. I timbri sono della nuova collezione natalizia di Safira Scrapbooking, e anche le carte e i cartoncini su cui ho timbrato Babbo Natale. E' un timbro molto semplice ma anche molto simpatico, perfetto per chi come me non ama colorare ma preferisce ritagliare e sovrapporre. Con questo auguro a tutte un inizio dicembre dolcissimo e arrivederci a domani.

venerdì 21 novembre 2014

Spy girl - SOUS

Oggi è giorno di sketch sul blog di Stuck On U Sketches ed io ho scelto una simpatica foto di Noemi che in spiaggia aveva trovato un sasso a forma di pistola e giocava a "sparare". Anche questa pagina è a sfondo Gelli (quando lo tiri fuori è difficile fermarsi!)


lunedì 17 novembre 2014

L'arte di mangiare il gelato - per SIT

Pronte per il nuovo sketch di Sketches in Thyme? Uno schema molto simpatico ed io sulla base della mia attuale palette castagne cioccolato e vino rosso ho realizzato una paginetta cioccolatosa a sfondo Gelli, anche se poco elaborato.

sabato 15 novembre 2014

Una cena da brivido

Sulla scia di Halloween, che da me come importanza ha quasi l'equivalenza del Natale, un layout con lo sketch di Another Freaking Scrappy Challenge.
Ho ruotato lo sketch perché avevo solo foto orizzontali, ma ho mantenuto il titolo grande ricordandomi che da qualche parte avevo delle chipboards grezze da far fuori.


Il menù è quello dell'anno scorso: riso venere con salsa di broccoli e crostino, polpettone in camicia, succo di arancia rossa con litchies e amarene, biscotto arrotolato.
Detto così non fa nessun effetto. Meglio la versione Halloween:
-Pietra tombale
-Mummia arrosto
-Bulbi oculari al sangue di drago
-Foresta spettrale

martedì 11 novembre 2014

Qui il Natale è già arrivato...

Oddio, faccio fatica a pensare al Natale ai primi di Novembre, ma quest'anno voglio riuscire a finire un sacco di lavoretti e quindi bisogna darsi da fare da subito. La prima cosa cui ho pensato è stata la tavola: avevo scovato su Pinterest un progettino carinissimo e assolutamente alla mia portata e l'ho voluto provare nei colori che ho scelto per le decorazioni di quest'anno che, ve lo dico qui in anteprima assoluta, saranno bianco rosso e jeans (sapete com'è... pulendo in soffitta ho scovato un saccone di vecchi pantaloni...)
Allora ecco dalle officine di Mamma Natale il primo segnaposto: trovate tutto il tutorial per realizzarlo sul blog di Safira Scrapbooking.


lunedì 10 novembre 2014

Novità grandi e piccole

Qualcosa di nuovo ci vuole ogni tanto, no? Ebbene, Noemi ha finalmente la sua cameretta nuova ed io, sfruttando il polistirolo che proteggeva i vari pezzi (che fatica non chiedere che me lo lasciassero tutto! La tentazione è stata grande ma mi avrebbero presa per pazza) ho un nuovo espositore per gli inchiostri a costo zero.

Coprirò i laterali con del cartoncino rigido così resta più bello e più solido anche se basta il piede centrale, che dalla foto non si vede, perché il peso da tenere non è tanto.

E la cameretta? Certo, ve la faccio vedere subito!
E pure la faccia di Noemi quando l'ha scoperta: mamma cattivissima non le aveva detto nulla per farle una sorpresa:


Le foto sono venute mosse, perché continuava a saltare sul letto ma noi le scrapperemo lo stesso!

venerdì 7 novembre 2014

Ho trovato un VERO ferro di cavallo!

Si può essere più fortunati di così? Siamo andati a pranzo presso un maneggio e nel cortile Noemi ha trovato in terra un ferro di cavallo. Non ci siamo nemmeno poste il problema se fosse vero oppure no: non c'era in giro anima viva e Noemi era felice come se avesse trovato una moneta d'oro.Per lei non esisteva bene più prezioso.
Per questa pagina ho usato lo sketch di Stuck On U Sketches.


You may be luckier than that? We went to lunch at a riding stables and in the courtyard Naomi has found in the ground a horseshoe. We have not even posed the question of whether it was true or not: there was not a soul around and Naomi was as happy as if he had found a gold coin. For her there was no most valuable asset.
For this page I used the sketch from Stuck On U Sketches..

sabato 1 novembre 2014

Che talento hai o vorresti?

Vorrei avere una bella voce perché mi piace cantare ma sono peggio di una campana: nessuna foto disponibile! Scartato!

Vorrei essere agile come una ginnasta e saper fare il salto mortale all'indietro: nessuna foto disponibile! Scartato!

Sono bravissima a fare casino in un ambiente ordinato: foto disponibile ma... vogliamo davvero far sapere questo al mondo intero?

Sono un'ottima cuoca: foto disponibili e argomento abbordabile. Ma... praticamente siamo tutti in grado di mettere qualcosa in pentola e questo più che un vero talento è solo una necessità quotidiana

Allora????
Ecco qui il risultato di questa domanda esistenziale posta come sfida di inizio mese da Another Freaking Scrappy Challenge:

Sono bravissima a cambiare look alla casa con poche semplici mosse! Qui è bastata una spugnetta di quelle per sporcare i bordi della carta per creare un effetto mattoncini sul muro della sala e della scala. Così ho anche risolto il problema dei segni delle scarpate sui gradini: i mattoncini grigi nascondono le macchie in modo efficace ed avendo usato una vernice lavabile con una passata ogni tanto torna tutto come appena fatto.
Diciamo che il mio talento, non è tanto per il fai da te, ma per trovare trucchetti che mi evitino il più possibile di perdere del tempo a pulire casa
E il vostro talento qual è? Fatecelo sapere partecipando alla sfida!

lunedì 27 ottobre 2014

Sul divano - LO n. 6 per castagne-cioccolato-vino rosso


Un lavoro finito

Per Halloween quest'anno la mia casa si arricchisce di un nuovo pezzo:
Tanto per cambiare mi sono data al punto croce e al cucito. Il mio primo cuscino,,, ne sono molto orgogliosa anche perché mi è uscito dritto.
Lo schema della strega trovato free su Pinterest (ho cercato il link ma non sono riuscita a trovarlo. Probabilmente l'ho stampato senza salvarlo) mentre la stoffa a tema viene dalla Boit a Scrap.

venerdì 24 ottobre 2014

Boo!

Nel pieno della produzione halloweenosa non poteva mancare un layout, A fare questo mi sono davvero divertita molto perché ho ritagliato le casette, incollato le stelline, cucito le striscioline, insomma ho paciugato come si deve. Lo sketch è quello di Stuck On U Sketches, fantastico per utilizzare gli avanzi  (vi invito ad andare a vederlo sul blog). Siccome la pagina era già bella colorata, ho preferito sostituire il cerchio con una cucitura, che per rendere più visibile, ho eseguito doppia con zig zag al centro.
E che ne dite della zucca? Davvero spaventosa! Il pensierino è stato quello di andarmene in giro per strada conciata così, ma era davvero pesante!

In English.
In the prime of  Halloween production, a layout could not miss. To do this I really enjoyed it a lot because I cut out the houses, I have pasted the stars, I sewed the strips, in short, I messed up as it should. The sketch is to Stuck On U Sketches, great to use leftovers (I invite you to go see it on the blog). Since the page was already pretty colorful, I decided to replace the rim with a double seam, and to make it more visible, I performed a zig zag in the middle.
And what about the pumpkin? Really scary! The little thought was to go around the street so tanned, but it was really heavy!

lunedì 20 ottobre 2014

Un paio di card!

Incredibile! Io che faccio card! Quindi siate clementi e preparate gli ombrelli.


Per entrambe ho utilizzato i timbri della nuova collezione di Natale di Safira Scrapbooking

giovedì 16 ottobre 2014

Danilo for Sketches in Thyme




Per lo sketch di oggi di Sketches in Thyme, ho deciso per una volta di dedicarmi ad un uomo. Non che io possieda molte carte maschili, visto che praticamente scrappo solo foto di Noemi, ma ogni tanto ne ho comprata qualcuna perchè non si sa mai. E nella nuova filosofia di far fuori gli avanzi (le scrapper più datate riconosceranno una Basic Grey ormai storica) mi sono ingegnata per tirar fuori comunque qualcosa di decente dal poco che avevo. Tutto sommato il risultato non mi dispiace forse anche perchè lo sketch è carinissimo ( lo trovate sul blog di SIT insieme alle altre interpretazioni) e facile da utilizzare.


For today's sketch by Sketches in Thyme, I decided to once dedicate my work to a man. I own just a few masculine papers, since I scrapbook pretty much just photos of Noemi, but sometimes I bought some because one never knows. And in the new philosophy of taking out the leftovers (the old scrappers can recognize a Basic Grey now historical) I am committed to whip out something decent, however the little I had. All in all I like the result, perhaps because the sketch is cute (you can find it on the blog of SIT along with other interpretations) and easy to use.



martedì 14 ottobre 2014

Minialbum - Ultimo pezzo della serie limone lime e liquerizia

Vi ricordate di questi?


Ebbene, sono stati trasformati in questo:

Trovate tutte le foto sul blog di Safira Scrapbooking, perché tutte le scritte sono realizzate con i sui timbri italianissimi. Seguite anche la pagina Facebook: per Natale stanno uscendo le nuove collezioni. 
Questo minialbum a parte i colori, ha come elementi ricorrenti il giglio di Firenze, la stoffa e i trasparenti.