venerdì 30 agosto 2013

SUOS 30 agosto

Ho semplicemente amato a prima vista questo sketch di SOUS (correte sul blog a vederlo!)
Nonostante gli scarsi mezzi che avevo al mare, quando ho fatto la pagina, sono molto soddisfatta del risultato, forse perché mi piacciono i colori, le macchie e l'effetto cerchio, realizzato usando il bordo del secchiello di Noemi, un rotolo di carta igienica e un bicchiere di carta.

For English friends:
I simply love at first sight this sketch of SOUS (run on the blog to see it!)
Despite the limited resources I had at sea, when I made my page, I am very satisfied with the result, perhaps because I like the colors, stains and  circles, made using the edge of Noemi's the bucket, a roll of toilet paper and a paper cup.

giovedì 22 agosto 2013

Good stuff to swim


Questa volta è stato facile adattare lo sketch doppio proposto da Sketches in Thyme: la strisciata di foto mi ha fatto venire in mente che avevo da qualche parte un foglio trasparente tipo diapositiva e l'ho subito cercato.
Mamma mia, se penso a quanti anni fa l'ho comprato! Un vero delitto lasciarlo per così tanto tempo inutilizzato! Siccome aveva anche dei fiori colorati, ho adattato la pagina ai suoi colori e ho aggiunto pochissimi abbellimenti per farlo risaltare bene.

For English friends:
This time it was easy to adapt the sketch proposed by double Sketches in Thyme: the strip of photos made ​​me think that I had somewhere a transparent sheet type slide and I immediately looked for.
My God, if I think about how many years ago I bought it! A crime to leave unused for so long! Since it had colorful designs, I adapted the page to their colors and I added a few embellishments to make it stand out well.

venerdì 16 agosto 2013

I colori della mia estate

Quali sono i colori della mia estate 2013? Questa la domanda che mi sono posta al momento di preparare un po' di materiale da portare al mare per il mio irrinunciabile scrap pomeridiano. Strano ma vero riesco a scrappare di più in vacanza che a casa mia!. Allora, lo scorso anno sono stati giallo e turchese e quest'anno invece ho scelto un colore che in realtà non amo tantissimo lontano dal Natale, il rosso, che così c'è anche la sfida a me stessa a far fuori le carte rosse! L'ho abbinato a crema, kraft e nero e mi sono portata in valigia tutto a tema. Quindi nei prossimi giorni vedrete una serie di pagine di questi colori. La prima è quella per SOUS, in stile classicissimo.

What are the colors of my summer 2013? This is the question that I asked myself when preparing a bit of material to take to the sea for my daily scrap. Strange but true, I can scrapbook more on holiday than at my house. Then, last year were yellow and turquoise and this year instead I chose a color that I do not really love so much away from Christmas, the red, so that there is also a challenge to myself to take out red papers! I paired it with cream, kraft, black and white. So in the next few days you will see a series of pages of these colors. The first is for SOUS, very classic style.

sabato 10 agosto 2013

Punky Scraps - Sfida di Agosto

Questo mese per la sfida di Punky scraps bisogna prendere ispirazione da questa immagine e usare anche delle chipboards.
Io mi sono lasciata ispirare dai colori acquarello in alto, ho mantenuto abbastanza la palette proposta, e siccome avevo proprio un nastro a fiorelloni come quelli delle scarpe, l'ho finalmente usato!
Ho mescolato chipboards grezze con altre colorate. Il contrasto mi piace abbastanza, e anche il risultato anche se alla fine la pagina risulta un po' troppo piena.

For English Friends
I let myself be inspired by the watercolor at the top, I kept the palette proposal, and since I had just a tape with large flowers such as those of the shoes, I finally used it!
I mixed chipboards colored with naturals.. I quite like the contrast, and also the result even if in the end the page is a little too full.

giovedì 8 agosto 2013

Razones para una sonrisa

Questo lo sketch proposto da Sketches in Thyme,

e questa la mia interpretazione. Quel giorno ero un po' giù e allora ho ripensato ad una canzone del mio cantante preferito (José Luis Rodriguez), che dice proprio così: sono sicuro che esistono ancora motivi per sorridere: cercali!



For English friends:
This is the sketch proposed by Sketches in Thyme, and this is my interpretation. That day I was a little sad, and then I thought back to a song of my favorite singer (Jose Luis Rodriguez), who says just that: I'm sure that there are still reasons to smile: look for them!

venerdì 2 agosto 2013

Appesi al cancello - Hanging on the gate - for SOUS

Go to SOUS BLOG to see the sketch!

Ricordi del mare e delle nostre tranquille serate divise tra le chiacchiere in colonia e la piazzetta in cui andiamo a mangiare il gelato.

For English friends:
Memories of the sea and our quiet evenings divided between the chatter in the colony, and the square where we go to eat ice cream.