giovedì 5 dicembre 2013

calendario dell'avvento - giorno 5

Angioletti che passione! Sarà che sono tanto simpatici appesi all'albero, sarà che le varianti sono infinite... sono tra i miei soggetti natalizi preferiti. L'altra sera preparavo oggetti per il mercatino della scuola e mi sono ritrovata appunto a montare un angelo con quel che avevo sulla scrivania. Ho fatto le foto passo passo e voglio condividere con voi questa creazione semplicissima:

Materiali occorrenti: 2 centrini di carta da 9-10 cm, 1 pallina di cotone da 2,5 cm (n.b. la pallina in polistirolo  ovviamente non va bene perché con la colla a caldo si scioglie!),  20 cm di cordino,  glitter colorati, colla a caldo, pennarello nero a punta fine, materiale da decorazione (fiocchi, stelline, perline, ecc.)

1- Piegare a metà uno dei centrini e incollare perché non si apra, incollare a cono l'altro.
2- Posizionare il cordino sul centrino che farà da ali e fissarlo con una goccia di colla a caldo. Contemporaneamente, con la stessa goccia di colla fissare sopra anche il corpo

3- Incollare la testa e disegnare il viso
 4- Girare sul retro e posizionare il cordino lungo la testa, un po' aperto, fissando con la colla.
 5- Ricoprire la testa di glitter per formare i capelli. Procedere un poco per volta, alternando colla e glitter fino ad ottenere il risultato desiderato. Così si coprono anche eventuali macchie di colla indesiderate
 6- Decorare il davanti con fiocchi, perline, fiorellini, stelline, secondo la vostra fantasia.


Io ne ho fatti un po' giocando con i colori. Ovviamente quello dorato me lo sono tenuto io.












Nessun commento:

Posta un commento