venerdì 24 giugno 2011

bianco nero e... verde petrolio

Nella sfida di questa settimana di Frosted Designs, bisogna creare una pagina con un solo colore oltre al bianco e al nero. Io questa volta ho scelto uno stile lineare e pulito, adatto alle carte che ho scelto e alle foto che a dire il vero avevano dei colori difficilotti da abbinare. Ma del risultato sono piuttosto contenta, voi che ne dite?



martedì 21 giugno 2011

foto arretrate

Noemi pronta per la recita di fine anno, vestita da "signora che legge"



 Qui nella parte della "piemontese".



E qui la mamma orgogliosa. Ok, dalla faccia forse si vede solo che ero stanca ma giuro che ero orgogliosa della mia piccola attrice.

lunedì 20 giugno 2011

Urban Lily

Una paginetta dai colori tenui, romantica, su di me, che sono tanto triste perchè mi sento sola e scrappo per dimenticare.
Per i dettagli fatevi un giro sul sito di Urban Swank!

venerdì 17 giugno 2011

minialbum Monster Creations

Eccolo qui! Mi è piaciuto un sacco lavorare con questo minialbum di Monster Creations, fatto in legno: non c'era il rischio di tagliarlo nemmeno per sbaglio! L'unico problema è stato rilegarlo perchè gli anelli che avevo erano troppo piccoli per questo spessore, quindi per ora, in attesa di anelli più grandi ho usato un semplice cordino.

La copertina è di plastica trasparente e quindi ho giocato sulle sovrapposizioni.







giovedì 16 giugno 2011

semplifichiamoci la vita!

A volte non è necessario chissà che per fare una pagina e soprattutto in estate perchè complicarci la vita? Allora oggi è una pagina semplice ma bella colorata, come deve essere l'estate per me. Lo sketch è quello proposto da Paper Thrills questa settimana e vi invito a fare un giro sul sito per vedere anche le altre interpretazioni. Io ho usato una carta di Urban Lily che come colori e forma era perfetta e un ritaglio di non so che marca, vecchissimo ma dai colori assolutamente abbinati. E come abbelllimenti pochi stickers a tema, trasferibili e i timbri serie estate di PSA Essential.



lunedì 13 giugno 2011

Così per giocare

Avevo impostato questa pagina da secoli... e non avevo mai trovato la soluzione giusta! Ci voleva lo sketch di questa settimana di Paper Secrets, per risolvere la situazione. Finalmente...
Ho giocato tanto con i materiali: stoffa, plastica, pelle, feltro, perle, fiori, uncinetto, perfino una foglia vera che mi piaceva tanto e avevo conservato. Credo che lo farò più spesso d'ora in avanti!
Dettagli: il fiorellone ricavato dagli avanzi strappati di un'altra carta
 Il titolo glitterato
 Il bruchino che piaceva tanto a Noemi ma aveva colori perfetti e l'ho usato per me
Alla prossima.
Eli

martedì 7 giugno 2011

Altra paginetta col famoso kit... per Paper Secrets

Sto partecipando ad un giochino simpatico sul sito di Paper Secrets: consiste nel creare pagine seguendo uno sketch e usando una serie di elementi tra quelli elencati.
Ecco una delle paginette che ho creato per l'occasione: fa parte della serie "La forza della vita". Non so cosa mi prende, ma quando incontro esempi di come la vita può essere tenace io mi commuovo. Questa è una pianta cresciuta proprio in mezzo ad un sasso. Niente terra intorno, una campionessa!

lunedì 6 giugno 2011

Dream pink

Oggi voglio mostrarvi la mia prima vera pagina per il blog di Urban Lily: un LO monocromatico nero, bianco e rosa. Avevo due foto di Noemi, che dorme beata nel suo letto rosa. E' così dolce quando dorme! Con questa pagina voglio augurarle, oggi e sempre, sogni rosa.


Trovate i dettagli e tutte le spiegazioni sul blog di Urban Lily.

 

giovedì 2 giugno 2011

paper thrills - heart

La sfida di oggi di Paper Thrills consiste nell'usare come parola principale del titolo "heart". Devo dire che ci ho pensato parecchio per decidere che foto usare. Non volevo compromettermi troppo svelandovi chi c'è nel mio cuore... (in realtà è una tale folla che non avrei saputo chi scegliere...), la foto della mia bimba mi sembrava troppo scontata, e allora, per tagliare la testa al toro, ho scelto di dedicare una pagina a me stessa, che una volta ogni tanto ci vuole. Ho scelto una foto scattata durante la passeggiata mattutina nello splendido parco intorno alla sede del meeting nazionale di Prato di due anni fa, solo perchè aveva dei colori perfetti per le carte che avevo scelto (quelle del famoso kit Pink Paislee di cui vi dicevo ieri).
Allora, basta parlare, passiamo ai fatti! Ecco qui: il titolo, green at heart, l'ho rubato alla linea di carte Basic Grey!
Sotto la foto ho usato appunto una stoffa di questa linea, e poi strisce varie di carte più o meno lavorate, tanti fiorelloni e un cuore in cartoncino che mi ricordo di aver tagliato con la big ad uno dei miei primissimi meeting di scrap, una vita fa. Sul cuore, che ho colorato di acrilico crema, ho stampato una scritta, per ravvivarlo un pochino, e ne ho sporcato i bordi. Lo sketch è n. 23 di Sketchabilities che era proprio perfetto per usare i rami ritagliati dalle mie carte.

mercoledì 1 giugno 2011

Scrapbookers Anonymous - sfida di giugno

Mi è stata davvero utile la sfida di questo mese: bisogna usare i paper pad! Io ne ho alcuni e non li uso mai ma questa volta mi sono data da fare. Nei prossimi gioni vedrete diverse creazioni con uno stesso kit che io stessa mi sono preparata sulla base di alcune carte e appunto di un paper pad della Pink Paislee. Comodissimo avere poche cose ma ben abbinate a disposizione! Credo che lo farò più spesso.
Insomma questa è la mia pagina:
Invece di lavorare al centro, questa volta sono partita dai bordi, cucendo i diversi fogli sovrapposti e sfalsati e arricchendo il tutto con dei tag journaling della stessa serie, timbri e altre cosine varie.
E ora correte a vedere quante altre splendide idee per usare i paper pad ci sono sul blog di SA!

foto arretrate

Lo so, non ho scuse: sono in ritardo e basta, ma le foto le ho fatte e quindi ora ve le mostro, in ordine sparso. Sono perfino di più di quelle che servivano!

Io riflessa negli occhiali che Noemi ha trovato nell'uovo di Pasqua.
 Il pulcino di gazza che abbiamo sottratto all'ultimo minuto dalle grinfie della nostra gatta.
 Io che gioco a pallavolo (sono quella a destra), foto scattata da Noemi.
 L'azalea che ho comprato per la festa della mamma.
 La nuova sede della Regione Lombardia, dove sono andata per una riunione.
 Io semplicemente a casa (non ho tagliato i capelli: sono solo legati)